Brief
TO Dream, situato nell’ex Area Michelin di Torino, è un progetto ambizioso che concretizza il concetto di Urban District. L’intervento comprende un albergo, un edificio adibito ad uffici, un Opne Mall con 45.000 mq dedicati allo shopping, alla ristorazione e servizi, 23.000 mq dedicati al Leisure e 17.000 mq di Retail Park. Aspetto fondamentale dell’operazione è il tema del Landscape: lo sviluppo lineare dell’intero progetto è di circa un chilometro e proprio tramite la definizione dei percorsi attrezzati, un’attenta scelta della vegetazione e l’inserimento di elementi ludici e aggregativi, intendiamo dar vita a luoghi qualificanti per l’intero contesto.
Area di intervento
270.000 mq
Negozi, ristorazione e servizi
45.000 mq
Attività ludico ricreative
23.000 mq
Retail Park
17.000 mq
GLA (commercio e intrattenimento)
85.000 mq
Posti auto
4000
Location
TO DREAM ha un’offerta capace di attirare visitatori da un bacino allargato e vanta 1.653.452 di abitanti residenti entro i 30′ e circa 3,8 milioni entro i 75′. Il luogo ideale per diventare un polo di attrazione regionale.
Accessibilità
TO DREAM si trova in una posizione privilegiata, al centro di uno snodo viario che rappresenta la porta d’ingresso alla città da Nord-Est e comprende l’autostrada A4 Torino-Milano, la tangenziale di Torino A55 e la SP 11 (Corso Romania). Destinato a diventare il riferimento dell’area nord-est piemontese, facilmente raggiungibile da tutto il nord-ovest della Lombardia, si candida a diventare un polo di attrazione regionale.
Masterplan
Progettazione del sistema cromatico a partire dagli archetipi individuati nello sviluppo del concept: dalla città all’arco, dal paesaggio rurale alla falda. L’applicazione del colore è orientata alla miglior esperienza possibile per l’utente finale, affinché la permanenza, presso il ToDream Urban District, sia quanto più piacevole e duratura, sia nel momento che nella memoria.
Landscape
Aspetto fondamentale dell’operazione è il tema del Landscape: lo sviluppo lineare dell’intero progetto è di circa un chilometro e proprio tramite la definizione dei percorsi attrezzati, un’attenta scelta della vegetazione e l’inserimento di elementi ludici e aggregativi, intendiamo dar vita a luoghi qualificanti per l’intero contesto.
Rendering
TO DREAM ha un’offerta capace di attirare visitatori da un bacino allargato e vanta 1.653.452 di abitanti residenti entro i 30′ e circa 3,8 milioni entro i 75′. Un target non solo numeroso, ma anche molto appetibile.
Realizzazione
Rappresenta la prima fase del progetto di trasformazione di un asse di Torino che diventerà una direttrice commerciale di riferimento nel panorama regionale. Questo intervento prevede la costruzione di circa 25.000 mq di attività commerciali, dedicate alla ristorazione e ai servizi, mediante un progetto frutto di un attento studio architettonico per raggiungere il risultato di un luogo piacevole e utile per tutti i cittadini in tutti i giorni dell’anno.