I NOSTRI SERVIZI
UNA CONSULENZA GLOBALE.
I nostri servizi spaziano dal development al project management, dalla commercializzazione, al pilotage, alla gestione tecnica. Per ognuna di queste attività offriamo una consulenza puntuale e specializzata, che possiamo svolgere singolarmente o in coordinamento con le altre fasi dell’intervento, garantendo sempre il valore aggiunto di una visione globale dell’intero processo.
Grazie alla sua doppia anima tecnica e commerciale, il nostro team ha le competenze per coordinare e guidare tutte le professionalità coinvolte nell’ operazione, individuando la migliore soluzione per ogni problematica connessa con lo sviluppo e la messa a reddito, l’ apertura e la successiva gestione di una struttura commerciale complessa.

Development management
Dal concept al progetto di massima, dalle azioni necessarie all’apertura fino alla gestione a regime:
il coordinamento globale imprescindibile in ogni fase dello sviluppo di un progetto Retail.
- Analisi della location: bacino d’utenza, accessibilità, concorrenza
- Analisi dei vincoli tecnico/urbanistici
- Definizione della strategia di posizionamento
- Elaborazione del concept
- Elaborazione del budget di massima dei costi e dei ricavi delle locazioni
- Stima della redditività dell’operazione
- Selezione e coordinamento di tutti i professionisti coinvolti
- Gestione delle attività necessarie allo sviluppo fino all’inaugurazione

COMMERCIALIZZAZIONE
Dallo studio del merchandising mix alla stesura del piano di marketing, all’avvio dell’attività di commercializzazione:
tutto quello che serve per rendere attrattivo il Centro Commerciale.
- Studio del merchandising mix ottimale
- Stesura del piano di marketing per il lancio del progetto
- Affiancamento nella stesura del dossier contrattuale
- Avvio dell’ attività di commercializzazione e ricerca dei migliori affittuari
- Coordinamento dei processi che portano alla firma del Contratto Definitivo
- Reportistica periodica

PROJECT MANAGEMENT
Dall’analisi della fattibilità al confronto con i professionisti e i soggetti esterni, al coordinamento di tutte le professionalità coinvolte: i passi fondamentali che portano alla nascita di una struttura commerciale complessa.
- Definizione e controllo del budget e del cronoprogramma
- Coordinamento dei professionisti per l’ ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie
- Coordinamento e gestione delle gare d’appalto
- Coordinamento e gestione della fase costruttiva
- Coordinamento e gestione della fase post-esecutiva

PILOTAGE
Dal manuale dei vincoli alla raccolta dei progetti, al supporto nelle pratiche: il trait d’union tra cantiere, tenant e settore commerciale, per garantire l’ apertura al pubblico dei negozi alla data prevista.
- Elaborazione del manuale dei vincoli
- Raccolta dei progetti di allestimento dei negozi
- Verifica della conformità dei progetti al capitolato e agli standard architettonici e qualitativi richiesti
- Consegna ai tenant delle unità immobiliari
- Supporto ai tenant per le pratiche necessarie all’apertura dei negozi
- Supporto ai tenant nelle pratiche presso i fornitori di servizi
- Controllo delle attività necessarie all’apertura al pubblico dei negozi nelle tempistiche definite
- Reportistica periodica

GESTIONE TECNICA
Dalla Relazione Tecnica al coordinamento delle società di facility, al controllo periodico degli interventi programmati:
tutte le azioni indispensabili per la buona manutenzione del Centro Commerciale.
- Relazione Tecnica sullo stato dell’immobile
- Redazione del piano annuale di manutenzione
- Coordinamento e gestione delle gare
- Coordinamento delle società di facility per le manutenzioni programmate
- Controllo periodico del rispetto delle manutenzioni programmate
- Assegnazione e coordinamento di eventuali interventi di manutenzione aggiuntivi