I NOSTRI SERVIZI

UNA CONSULENZA GLOBALE.


I nostri servizi spaziano dal development al project management, dalla commercializzazione, al pilotage, alla gestione tecnica. Per ognuna di queste attività offriamo una consulenza puntuale e specializzata, che possiamo svolgere singolarmente o in coordinamento con le altre fasi dell’intervento, garantendo sempre il valore aggiunto di una visione globale dell’intero processo.

Grazie alla sua doppia anima tecnica e commerciale, il nostro team ha le competenze per coordinare e guidare tutte le professionalità coinvolte nell’ operazione, individuando la migliore soluzione per ogni problematica connessa con lo sviluppo e la messa a reddito, l’ apertura e la successiva gestione di una struttura commerciale complessa.

Development management

Dal concept al progetto di massima, dalle azioni necessarie all’apertura fino alla gestione a regime:
il coordinamento globale imprescindibile in ogni fase dello sviluppo di un progetto Retail.

  • Analisi della location: bacino d’utenza, accessibilità, concorrenza
  • Analisi dei vincoli tecnico/urbanistici
  • Definizione della strategia di posizionamento
  • Elaborazione del concept
  • Elaborazione del budget di massima dei costi e dei ricavi delle locazioni
  • Stima della redditività dell’operazione
  • Selezione e coordinamento di tutti i professionisti coinvolti
  • Gestione delle attività necessarie allo sviluppo fino all’inaugurazione

COMMERCIALIZZAZIONE

Dallo studio del merchandising mix alla stesura del piano di marketing, all’avvio dell’attività di commercializzazione:
tutto quello che serve per rendere attrattivo il Centro Commerciale.

  • Studio del merchandising mix ottimale
  • Stesura del piano di marketing per il lancio del progetto
  • Affiancamento nella stesura del dossier contrattuale
  • Avvio dell’ attività di commercializzazione e ricerca dei migliori affittuari
  • Coordinamento dei processi che portano alla firma del Contratto Definitivo
  • Reportistica periodica

PROJECT MANAGEMENT

Dall’analisi della fattibilità al confronto con i professionisti e i soggetti esterni, al coordinamento di tutte le professionalità coinvolte: i passi fondamentali che portano alla nascita di una struttura commerciale complessa.

  • Definizione e controllo del budget e del cronoprogramma
  • Coordinamento dei professionisti per l’ ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie
  • Coordinamento e gestione delle gare d’appalto
  • Coordinamento e gestione della fase costruttiva
  • Coordinamento e gestione della fase post-esecutiva

PILOTAGE

Dal manuale dei vincoli alla raccolta dei progetti, al supporto nelle pratiche: il trait d’union tra cantiere, tenant e settore commerciale, per garantire l’ apertura al pubblico dei negozi alla data prevista.

  • Elaborazione del manuale dei vincoli
  • Raccolta dei progetti di allestimento dei negozi
  • Verifica della conformità dei progetti al capitolato e agli standard architettonici e qualitativi richiesti
  • Consegna ai tenant delle unità immobiliari
  • Supporto ai tenant per le pratiche necessarie all’apertura dei negozi
  • Supporto ai tenant nelle pratiche presso i fornitori di servizi
  • Controllo delle attività necessarie all’apertura al pubblico dei negozi nelle tempistiche definite
  • Reportistica periodica

GESTIONE TECNICA

Dalla Relazione Tecnica al coordinamento delle società di facility, al controllo periodico degli interventi programmati:
tutte le azioni indispensabili per la buona manutenzione del Centro Commerciale.

  • Relazione Tecnica sullo stato dell’immobile
  • Redazione del piano annuale di manutenzione
  • Coordinamento e gestione delle gare
  • Coordinamento delle società di facility per le manutenzioni programmate
  • Controllo periodico del rispetto delle manutenzioni programmate
  • Assegnazione e coordinamento di eventuali interventi di manutenzione aggiuntivi