To Dream – Urban District


Concept
Development Management
Project Management
Pilotage
Supervisione tecnica
General Contractor

Tipologia: Urban District
GLA: 270.000 mq
Unità: 100 attività e 25 ristoranti
Posti Auto: 4000
Data Apertura: 2022

TO DREAM è un’idea originale che sviluppa a Torino, su un’area di 270.000 mq,un concetto mai visto di integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza. Un design raffinato, un’offerta di oltre 100 attività e 25 ristoranti tra top brand e marchi in anteprima per l’Italia, una grande area entertainment, un’area eventi, un’area sport, un'area servizi evoluta e un business hotel, oltre al nuovo headquarter Michelin. Tutto all’interno di un bellissimo parco urbano: un sogno a cielo aperto!

TO DREAM rappresenta la riqualificazione dell’ex area industriale Michelin. L’iniziativa, in sinergia con le realtà commerciali esistenti, crea il più grande polo commerciale della città di Torino nella forma di un modernissimo Urban District, integrato con altre funzioni. Un luogo unico in cui shopping, divertimento, food, socialità, green life, accoglienza e business si incontrano in un progetto di valenza regionale e con un concept di livello internazionale.

“TO DREAM” rappresenta un nuovo concetto di offerta commerciale integrata in una centralità urbana: per questo parliamo di un Urban District.

Il distretto urbano si svilupperà su una GLA complessiva di 84.000 mq ca. di area commerciale/servizi/intrattenimento e si proporrà alla clientela con un Open Mall (45.000 mq) di ultima generazione dove si insedieranno i migliori operatori del mondo fashion e del food&beverage. Per completare l’offerta e per dare vita a quello che è un vero e proprio distretto urbano in cui gli avventori potranno trovare ciò di cui necessitano, ci saranno ulteriori 39.000 mq di GLA destinata alle attività ludico-recreative e spazi dedicati a servizi di primaria importanza quali ad esempio uffici, albergo, spazi dedicati al co-working, palestra, ambulatori, clinica veterinaria ed un ampio retail park destinato alle grandi attività di vendita, il tutto immerso e circondato da un’ampia area verde.

L’apertura dell’Urban District è prevista nel 2022.


<   TUTTI I PROGETTI